Crema spalmabile gusto kinder bueno - solo 2 ingredienti
Crema spalmabile gusto Kinder Bueno - solo 2 ingredienti
Anche voi adorate la golosissima crema che trovate all'interno dei Kinder Bueno? Abbiamo un'ottima notizia per voi. Abbiamo scoperto gli ingredienti e ora vi sveliamo come si prepara. Potrete utilizzarla sia per farcire o guarnire le vostre torte, che per le vostre colazioni, magari su una buona fetta di pane abbrustolito. Vi serviranno solo due ingredienti, il procedimento è semplicissimo. Date un'occhiata!
Mettete le nocciole su una leccarda ricoperta da carta da forno. Infornate per 10 minuti a 200°C (forno preriscaldato). Poi sfornate e lasciate raffreddare.
Sbucciate le nocciole sfregandole sotto le mani o con un panno pulito. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria.
Trasferite le nocciole sbucciate nel boccale del frullatore e aggiungete il cioccolato bianco sciolto.
Frullate fino ad ottenere una crema omogenea, quindi trasferite in un contenitore ermetico.
Posso conservare la crema Kinder Bueno? Conservate la crema in frigorifero. Chiaramente si indurirà quindi vi consigliamo di toglierla dal frigo un po' prima dell'utilizzo.
Posso congelare la crema Kinder Bueno? Meglio di no. Potete tenerla in frigo più a lungo se la mettete all'interno di un contenitore sterilizzato.
Cosa posso fare con la crema Kinder Bueno? Come accennato a inizio ricetta, potete usare questa crema per preparare la gustosa torta Kinder Bueno o anche per farcire qualsiasi torta/dolce preferiate. Potete inoltre usarla per spalmarla sul pane o sulle fette biscottate nel momento della colazione o della merenda.
Salve, ho provato la ricetta: è venuta ottima e morbida, ma si è indurita troppo appena raffreddata. Posso sciogliere il cioccolato bianco in almeno 50/60ml di latte, in modo che rimanga più morbida anche da fredda?
Rispondere:
La crema da fredda tende ad indurirsi. Consigliamo di toglierla dal frigorifero un po' di tempo prima dell'utilizzo senza aggiungere il latte alla preparazione