Come riciclare il cioccolato della calza della Befana?

Ogni anno dopo le Feste di Natale c'è il solito problema: la calza della Befana era piena di cioccolato e non sappiamo come smaltirlo. Una buona parte riusciremo a mangiarlo ma vogliamo mostrarvi anche in che modo è possibile riciclarlo in modo creativo grazie a delle ricette facili e golose.
Siete pronti a scoprire come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Grazie al nostro ricettario leccornie come Snickers, Kinder Bueno, Kit kat, M&M'S, marshamallows o semplici barrette di cioccolato verranno trasformate in golosissimi dolci da condividere con gli amici o con la famiglia. Nell nostra selezione troverete le 10 migliori ricette per riciclare gli avanzi della calza della befana, non vi resta che scegliere quella che preferite e seguire il procedimento passo a passo.
Cheesecake kinder Bueno
I Kinder Bueno non mancano mai nella calza della befana. Se non riuscite a mangiarli tutti potete riciclarli per preparare questa golosissima cheesecake con una base di riso soffiato al cioccolato. Vi stuzzica l'idea?Kit Kat Brownies
Lo sapevate che i Kit Kat si possono utilizzare anche per preparare dei golosi dolci? Ecco una bella idea per riciclare il cioccolato della calza della Befana in modo creativo e con questa ricetta consumerete anche un'intera barretta di cioccolato fondente. Date un'occhiata agli ingredienti che vi servono!
Snickers Cheesecake
Ecco un'altra golosissima cheesecake. Caramello, arachidi, cioccolato e per la base si utilizza anche uno Snickers intero. Lasciatevi conquistare da questo dolce, vi aiuterà a riciclare senza dubbio un po' di cioccolato avanzato dalla calza della Befana
Cioccolatini al cocco
Quante barrette di cioccolato avete trovato nella calza della Befana? Sicuramente tantissime e di vario tipo. Se ne avete una cioccolato fondente potreste utilizzarla per preparare dei golosissimi cioccolatini ripieni al cocco. Scoprite il procedimento spiegato passo a passo!
Crema kinder bueno
Trasformate i kinder bueno che avete nella calza della befana in un ottimo dessert. Tutta la famiglia sarà felice di assaggiare questa ricetta, il successo è assicurato!
Cioccolatini con marshmmallow e nocciole
Un altro classico della Calza della befana sono i marshmallow. Una volta aperta la confezione tendono ad indurirsi e a perdere il loro gusto originale. Non buttateli, qui trovate una bella idea per riciclarli in modo creativo!
Gravity cake
Una bella ricetta per riciclare diverse leccornie della calza della befana. La ganache si può preparare con una barretta di cioccolato al latte, poi i Togo e gli M&ms vi serviranno creare lo spettacolare effetto visivo di questa torta (ottima anche per i compleanni). Seguite la ricetta dettagliata se volete provarci a casa!
Crema kinder bueno
Il cioccolato bianco è molto particolare. Essendo molto dolce non tutti lo preferiscono eppure nella calza della Befana c'è spesso una barretta. Se non vi va di mangiarlo a pezzi potreste utilizzarlo per preparare questa fantastica crema gusto kinder bueno e conservarla in frigorifero per diversi giorni. Spalmatela sul pancarré, la colazione è servita!
Heart Cake Kinder
Una base di pasta frolla, crema al mascarpone ed una golosa decorazione con un misto di cioccolatini Kinder ( Kinder maxi, Kinder cereali, Kinder bueno classico, Kinder bueno bianco e Kinder schokobons). Una golosissima idea che vi farà fare piazza pulita di tutti i resti di cioccolato delle calza della Befana.
Rose del deserto al cioccolato e burro d'arachidi
È ormai molto frequente trovare nella calza della befana anche il burro di arachidi. Questa golosissima crema da spalmare si può utilizzare anche per preparare ricette da acquolina in bocca. Provate le nostre speciali rose del deserto, preparatene in abbondanza perché andranno a ruba!