Crema kinder bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa

Dessert
6 porzioni
facile
15 min
252 Kcal

Anche voi siete grandi fan del Kinder Bueno? Vi abbiamo già mostrato come utilizzare queste delizie per preparare una la cheesecake e la golosissima corona di sfoglia e oggi vogliamo darvi un'altra fantastica idea da servire come dessert: la crema kinder bueno in bicchierini monoporzione. Un dolce facilissimo da preparare senza cottura e con diverse consistenze che lo rendono irresistibile. Ogni boccone è un piacere assoluto, quindi vi consigliamo di provare questo elegante dessert seguendo il procedimento spiegato passo a passo. Scriveteci nei commenti se vi è piaciuto e condividete la ricetta con gli amici più golosi!

Ingredienti

6
Costo stimato: 4.39 (0.73€/Porzioni)

Materiale

  • 6 verrines da 9 cl
  • fruste elettriche
  • Ciotola
  • sac à poche (oppure cucchiaio)

Preparazione

  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 1Iniziamo tostando e sbucciando le nocciole, se non sono già tostate (Trovate il nostro metodo nella sezione "consigli a fine ricetta").
    Poi tritate le nocciole grossolanamente con un coltello
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 2Mettete la panna, il mascarpone, la ciotola e le fruste nel congelatore 15 minuti prima dell'utilizza. Passato questo tempo, versate la panna in una ciotola e aggiungete il mascarpone.
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 3Aggiungete anche crema spalmabile al cioccolato e sbattere il tutto fino a formare una panna montata. Trasferite il composto in una sac à poche e mettetelo in frigorifero
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 4Sciogliete il cioccolato al latte in una ciotola.
    In un'altra ciotola versate il latte e inzuppatevi i savoiardi tagliati in 3 parti
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 5Assemblaggio dessert:
    Mettete 1 cucchiaino di nocciole tostate e tritate sul fondo di ogni bicchierino. Quindi versatevi sopra 1 cucchiaino di cioccolato al latte fuso.
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 6Ricoprite il tutto con la crema che avete preparato in precedenza e sistemate sopra un pezzo di savoiardo imbevuto nel latte.
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 7Ricoprite con altra crema fino a riempire il bicchierino monoporzione
  • Crema Kinder Bueno, il dessert monoporzione e senza cottura da provare a casa - Preparazione tappa 8Per finire decorate le verrine spolverizzandole con nocciole tostate tritate ed un pezzetto di kinder bueno. Pronte!

Consigli

Quanto tempo posso conservare la crema kinder bueno?

Potete conservare queste verrine in frigorifero in un contenitore ermetico o coperte con pellicola per 3 giorni.

Con cosa posso sostituire Kinder Bueno?

Puoi sostituire Kinder Bueno con un altri Kinder come i Schoko-Bons, i kinder Maxi, i Tronky, i kinder cereali, i kinder Bueno White, gli Happy Hippo e persino i Choco Fresh!

Cosa posso utilizzare al posto del cioccolato al latte?

Potete sostituire il cioccolato al latte sul fondo del bicchierino con cioccolato bianco, con cioccolato fondente oppure con un pralinato .

Con cosa posso sostituire la Nutella?

Vi consigliamo di realizzare a casa una crema spalmabile al cioccolato, in modo da poter regolare la quantità di zucchero nel dessert e personalizzarlo completamente. Potete anche provare la nostra crema spalmabile al kinder bueno preparata con solo 2 ingredienti .

Con cosa posso sostituire il mascarpone?

Potete sostituire il mascarpone con del formaggio fresco come, ad esmpio, il Philadelphia.

Come tostare le nocciole?

Le nostre nocciole erano già tostate ma potete farlo da soli disponendo le nocciole su una leccarda foderata di carta da forno e facendole dorare in forno per 10 minuti a 200°C. Poi basterà rimuovere la buccia facendo sfregandole tra le mani una volta fredde.

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 252Kcal
  • Carboidrati: 10.1g
  • Lipidi: 28g
  • Grassi saturi: 14.4g
  • Proteine: 4.7g
  • Zucchero: 6.9g
  • SmartPoints: 12
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (87g)

Attrezzatura da cucina

frullatore
microonde

Attributi:

Conservazione in frigorifero
Petitchef_ITPetitchef_IT

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: