Crema alle barbabietole, l'antipasto monoporzione fresco e leggero
Crema alle barbabietole, l'antipasto monoporzione fresco e leggero
Voglia di colore nel tuo menu? La barbabietola diventerà la tua migliora amica per questo scopo! La ricetta che ti proponiamo è semplicissima e senza cottura : basterà mettere nel frullatore la barbietola cotta, il formaggio fresco, la cipolla e gli altri ingredienti per una crema saporita e leggera. Noi abbiamo pensato di servirla in bicchierini monoporzione come antipasto ma ti consigliamo di provare questa crema salata anche negli aperitivi casalinghi . Segui il procedimento spiegato passo a passo e scrivici nei commenti se vi è piaciuta l'idea!
Sbucciate la cipolla, tagliatela a pezzi e mettetela nel boccale del frullatore. Aggiungete il prezzemolo, l'erba cipollina, l'olio d'oliva e frullate il tutto.
Tagliate le barbabietole a pezzi e aggiungetela nel frullatore. Incorporate anche il formaggio fresco e continuate a frullare
Una volta ottenuto un bel composto cremoso non vi resta che servirlo nei bicchierini che avete scelto
Spolverate con dell'erba cipollina sminuzzata e portate in tavola. La crema di barbabietole è pronta!
Quanto tempo posso conservare la crema di barbabietola? Potete conservarla in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di metterla in un contenitore ermetico per evitare che prenda altri odori dal frigo
Posso congelare la crema di barbabietola? Nessun problema! Mettetela in un contenitore o in un sacchetto per congelatore e non dimenticare un'etichetta datata per sapere quando è stata fatta.
Con cosa posso sostituire il prezzemolo? Potete sostituirlo con il coriandolo fresco oppure potete evitare di utilizzarlo
Con cosa posso sostituire l'erba cipollina nella crema alle barbabietole? Potete non usarla se non vi piace. Tuttavia è un ingrediente che darà alla un gusto particolarissimo alla crema.
Posso servire la crema di barbabietole come aperitivo? Certo. Vi consigliamo di utilizzare dei bicchierini più piccoli, saranno sfiziosissimi da presentare nei vostri aperitivi.
Quante bicchierini otterrò queste quantità? Con queste dosi abbiamo riempito 4 bicchierini da circa 20 cl.
Con cosa posso sostituire il formaggio fresco classico? Potete utilizzare un formaggio fresco aromatizzato. In questo caso non usate la cipolla, il prezzemolo e l'erba cipollina: frullate direttamente le barbabietole e il formaggio aromatizzato (provate con quello all'aglio)