Scones con confettura di prugne al rum e noci

Ingredienti
5
per la confettura di prugne:
per gli scones :
Costo stimato: 9.62Euros€ (1.92€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Lavare le prugne e tagliarle a metà eliminando il nocciolo. Mettetele in una casseruola con lo zucchero, e unite il baccello di vaniglia inciso nella sua lunghezza, i chiodi di garofano e la cannella.
- Portate a ebollizione e fate cuocere per 30 minuti mescolando spesso. A fine cottura unite il rum e le noci. Messo la confettura nei vasetti precedentemente sterilizzati, chiusi e capovolti sul tavolo per una notte.
- Mescolare la farina con il lievito lo zucchero e il sale. Aggiungere il burro morbido e con l'aiuto delle dita scioglietelo bene.
- Versare il latte e lavorare bene tutto l'impasto con le mani finché non risulta più colloso. Stendetelo con uno spessore di 2/3 cm e con un tagliapasta o un bicchiere ritagliare dei cerchi di 5 cm circa.
- Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno lasciando spazio tra uno e l'altro e infornare a 200° per circa 20 minuti devono risultare dorati in superficie. Fate intiepidire e saranno pronti per il vostro tea time.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 656Kcal
- Carboidrati: 106.2g
- Lipidi: 16.5g
- Grassi saturi: 7g
- Proteine: 11.3g
- Fibre: 8g
- Zucchero: 46g
- ProPoints: 17
- SmartPoints: 26
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (353g)
Vegetariano
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!