Avete mai utilizzato i biscotti speculoos per preparare delle golose ricette? Ecco qui una grande idea da provare assolutamente: dolce al cucchiaio veloce che piacerà senza dubbio a tutti i vostri ospiti. Seguite il procedimento spiegato passo a passo, è impossibile resistere a questi deliziosi bicchierini dessert monoporzione!
Mettete in congelatore per 20 minuti la panna fresca, il mascarpone, la ciotola e le fruste. Passato questo tempo, montate la panna ed il mascarpone.
Sciogliete al microonde un cucchiaio abbondante di di crema di speculoos (30 secondi). Ora incorporatela nella crema che avete preparato prima.
Schiacciate i biscotti speculoos. Immergete i savoiardi nel latte e fateli in 3 pezzi.
Adagiate i pezzi più grandi di speculoos sui fondi dei bicchierini. Ricoprite generosamente con la crema aiutandovi con un sac a poche (oppure con un cucchiaio)
Adesso posate sulla crema un pezzetto di savoiardo e ricoprite con altra crema. Versatevi sopra un po' di crema di speculoos sciolta.
Spolverate con gli speculoos in polvere e lasciate riposare i bicchierini 1 ora in frigorifero
Il dolce al cucchiaio con mascarpone e biscotti è pronto!
Quanto tempo posso conservare i dolci al cucchiaio con mascarpone e biscotti? Un paio di giorni in frigorifero coperti con pellicola alimentare. Vi consigliamo sbriciolare i biscotti sulla superficie al momento del servizio per evitare che si immorbidiscano.
Cosa posso utilizzare al posto degli speculoos? Per preparare questo dolce al cucchiaio potete utilizzare qualsiasi tipo di biscotti secchi.