Per priama cosa sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e una volta sciolto lo lasciamo raffreddare.
In una planetaria sbattiamo il burro ammorbito con lo zucchero, quindi aggiungiamo le due uova e il tuorlo e sbattiamo fino ad ottenere una crema chiara.
A questo punto aggiungiamo anche il cioccolato sciolto ormai freddo e continuiamo ad amalgamare tutto quanto, mentre la planetaria è in funzione poi aggiungiamo anche la farina setacciata con cacao e lievito e la aggiungiamo a cucchiaiate mentre l'impasto si sta lavorando.
Quando abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e liscio possiamo farne una palla e lasciarla in frigo per un'ora in modo tale che si rassodi la pasta e sia più facile lavorarla.
Trascorso il tempo necessario possiamo stendere la pasta su un ripiano cosparso di farina e realizzare tutte le nostre formine che andremo ad adagiare su una teglia da forno ricoperta di carta forno ed inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 10 minuti, a seconda dell'altezza della pasta, io la faccio alta circa 2cm. Sfornati i biscotti li lasciamo raffreddare, a piacere potete anche decorarli con una ghiaccia reale colorata o lasciarli così
Commenti dei membri:
Ottimi anche con il cioccolato al latte!
Molto facile
molto buoni
Da leccarsi oltre che i baffi anche le...orecchie!
Da leccarsi i baffi