Sbattere le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere il cioccolato che avrete sciolto a bagnomaria insieme al burro e all'estratto di vaniglia.
Aggiungere la farina, il lievito e il sale. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, mettetelo in frigorifero per almeno 2 ore. Scaldare il forno a 180.
Riprendere l'impasto e formare delle palline non più grosse di una noce e farle rotolare su un piatto coperto con lo zucchero a velo prima di appoggiarle su una teglia ricoperta di carta forno.
Potete lasciarle tonde o schiacciarle leggermente con il fondo di un bicchiere. Infornare per 10 minuti. Lasciare raffreddare su di una griglia.
Buongiorno, volevo chiederti se io non ho l'estratto di vaniglia posso usare una bustina di vanillina? grazie
Rispondere:
Buongiorno,
La vanillina non è che una polvere chimica e per niente salutare che riprende il sapore della vaniglia, se non ha l'estratto, usi senza problemi la bacca di vaniglia ( che trova comodamente in tutti i supermercati).
Anche per le prossime volte, quando in una ricetta si cita la vanillina, usi la bacca di vaniglia che è naturale e più salutare, quella polvere bianca non è nient'altro che un' alternativa economica e un surrogato chimico della vaniglia, Mi scuso ancora e le auguro buona giornata.
Commenti dei membri (24):
D.e.l.i.z.i.o.s.i.!!!!
Facili e buonissimi! Da provare assolutamente!
Buonissimi. Favolosi!
Buonissimi e facilissimi
Eccellente, Divini, Stupendi.
BUONISSIMI
Super.....
Molto buoni =)
Buoni buoni buoni......ho già detto che sono buoni?
Li ho fatti anch'io e tutti li hanno mangiati con gusto. I complimenti si sono sprecati!