Sapete che questi sono proprio dei brownies a forma di alberello di Natale? Carini e sfiziosi, questi mini dolcetti saranno la svolta del vostro buffet dolce natalizio. Seguite il procedimento e il video tutorial per trasformare l'impasto dei brownies in un'idea golosa per le feste e fateci sapere com'è andata.
Capovolgete una teglia di alluminio e fate dei fori con un coltello. Vi servirà da base per tenere i coni dritti.
Preparate l'impasto per i brownies: sciogliete burro e cioccolato insieme. Aggiungete lo zucchero di canna e le uova sbattute. Infine, aggiungete anche la farina e lavorate il composto.
Adesso, con l'aiuto di un sac à poche, riempite i coni con il composto appena preparato (fate attenzione a non riempire troppo altrimenti l'impasto potrebbe fuoriuscire dal cono dutante la cottura).
Infornate per 20 minuti a 180°C. Non abbiate paura, i coni non si bruceranno.
Adesso sciogliete il cioccolato bianco in una ciotola e aggiungete qualche goccia di colorante verde (utilizzate un contenitore profondo ce vi dia la possibilità di inzuppare per bene i coni).
Passati i 20 minuti di cottura, togliete i coni dal forno ed eliminate la parte dell'impasto che fuoriesce. In seguito inzuppate i coni nel cioccolato per formare una vera e propria copertura (consultate la video ricetta per capire meglio il procedimento).
Posate un cono su una superficie e spolveratelo con il cocco grattugiato ed infine applicate qualche perla di zucchero colorata.
Sbizzarritevi nella decorazione per preparare tanti alberelli diversi tra loro.
Posso conservare i brownies di Natale? Conservateli in un contenitore ermetico in frigo fino a 3-4 giorni.
Come decorare i brownies di Natale? Sbizzarritevi e inventate le decorazioni più natalizie che ci siano! I brillantini, le praline, le stelline o le perline colorate saranno tutti perfetti.
Quale cioccolato per la copertura dei brownies di Natale? Utilizzate un cioccolato bianco di ottima qualità per la golosa copertura.
Quali ingredienti aggiungere ai brownies di Natale? Potete aggiungere le nocciole all'impasto dei brownies.
Li ho fatti sono buonissimi, solo che quando ho tirato i coni fuori dal forno si erano "inginocchiati" un pò ripiegati su se stessi...... avrò sbagliato qualcosa
Probabilmente il problema deriva dai coni che hai utilizzato. :-) Buone Feste!