Preparate il pan di spagna secondo la vostra ricetta o cliccando qui per ottenere un'altissimo e morbidissimo pan di spagna. Quando sarà pronto lasciatelo raffreddare su di una gratella coperto da un canovaccio pulito.
Per la crema vista sul sito di Chiara: In un pentolino unire setacciando la farina con la fecola, lo zucchero e la vanillina. aggiungere un pò per volta il latte e trasferire il tutto sul fuoco. Lentamente e a fiamma bassa mescolare finche la chrema non sarà pronta.
Trasferiamo la crema in un recipiente basso e largo coperto dalla pellicola trasparente di modo che possa raffreddare molto più velocemente. Quando la crema sarà fredda uniamo la panna montata mescolando molto delicatamente dal basso verso l'alto, dopo di chè riponiamola in frigo per 1 ora. Prepariamo la bagna: mettiamo in un pentoliano l'acqua con lo zuccero e mettiamo l'acqua a riscaldare finchè lo zucchero non si sia sciolto. A questo punto aggiungiamo il rum e lasciamo raffreddare. Puliamo e tagliamo le fragole a dadini e aggiungiamo 3 cucchiai di zucchero, poi tagliamo a dadini l'ananas e le pesche ricordando però di tenere da parte 2 fragole e 1 pesca per la decorazione finale.
Riprendiamo il pan di spagna preparato in precedenza, e con molta attenzione tagliamolo formando 3 dischi. Bagniamo il primo disco con la bagna preparata, aggiungiamo la crema e la frutta senza l'eventuale succo della frutta. facciamo lo stesso anche per il secondo disco e terminiamo con l'ultimo disco. dopo aver bagniato anche l'ultimo disco di pan di spagna con la bagna al rum ricopriamo la torta con la crema rimasta. Ora dedichiamoci alla decorazione. Per creare le onde sulla parte superiore della torta potere servirvi dell'apposita spatola dentata o semplicemente usando i lembi di una forchetta, appoggiandola delicatamente sulla torta gli darete l'effetto "onda". Tagliate circa 1 cm i savogliardi nella parte inferiore poi bagnate un lato, quello senza zucchero, nella bagna al rum e ponete la parte del savoiardo bagnata sul lato della torta con la parte tagliata sul fondo così che possa poggiare bene, e fate questa operazione finchè non avrete "messo la torta in gabbia" :D. Per il fiore di frutta basta tagliare una fragola e 1 pesca a fettine, e della seconda fragola tagliare solo la parte superiore per metterla al centro. Riponetela in frigo fino al momento di essere servita.