Crema alla vaniglia, un dolce al cucchiaio delizioso
Crema alla vaniglia, un dolce al cucchiaio delizioso
Un dolce al cucchiaio semplice e delicato. Una preparazione velocissima, poi 3 ore in frigorifero per far solidificare. Seguite la ricetta passo a passo per prepara la nostra Crema alla vaniglia a casa.
Portate ad ebollizione il latte con il baccello intagliato ed i semi
In una ciotola, battete i tuorli con lo zucchero fino a quando il composto diventa chiaro e cremoso. Incorporate la maizena e mescolate per bene
Quando il latte inizia a bollire aggiungetelo, poco alla volta, al composto cremoso. Quindi rimettete il tutto in un pentolino e fate addensare mescolando costantemente con le fruste (il fornello deve essere acceso ma non troppo forte)
Quando la crema raggiunge la composizione desiderata versatela negli stampi mono porzione. Infine lasciate solidificare il dolce in frigo per 3 ore.
Quanto tempo si conserva la Crema alla vaniglia? Questo dolce al cucchiaio si può conservare un paio di giorni in frigorifero coperto con la pellicola alimentare
Sì, Angelisa. Puoi utilizzare anche la farina al posto della Maizena! :-)
14/10/2018
Semplicemente bellissima una ricetta smart facilissima, velocissima e sempre alla portata meno pesante, con un uovo meno è anche meglio meno uova e meglio è.
Sì certo. Viene bene comunque! Se si prepara con la maizena sarà un dolce gluten free :-)