Gelatina di melone con spada affumicato e salsa di lamponi

Gelatina di melone con spada affumicato e salsa di lamponi
Dessert
2 porzioni
facile
25 min

Ingredienti

2

Per la gelatina :

Per la salsa :

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura5 min
  • Frullate il melone e passatelo al setaccio. Versate il passato in una ciotola, unitevi lo zucchero. Ammollate per 10 minuti in acqua fredda i fogli di colla di pesce.
  • Quindi scolateli e scioglieteli in 2 cucchiai di acqua calda. Uniteli al passato di melone, mescolando per scioglierli bene.
  • Profumate con la menta spezzettata e versate in due stampi monoporzione, che avrete precedentemente bagnanto con il liquore. Mettete in frigorifero a solidificare.
  • Per la salsa : frullate i lamponi con qualche goccia di succo di limone e passateli al setaccio. Unitevi un pizzico di zenzero e di senape in polvere, regolandovi asseggiando, l'aceto e lo zucchero, che si dovrà sciogliere completamente.
  • Anche in questo caso la quantità di zucchero varia in base alla dolcezza dei lamponi. Sformate la gelatina, servitela accompagnata con fette di pesce spada affumicato e rifinite con la sals
FForchettina Irriverente

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: