Un giorno mi son ricordata che i miei genitori anni e anni fa (circa 10) comprarono una gelatiera. Si provò a fare qualche gelatino, ma non soddisfatti del risultato si abbandonò il tutto. Così qualche settimana fa chiamai mia mamma per aver notizie della gelatiera. Risiedeva ancora in qualche armadio della cucina, e visto l'ingombro me l'avrebbe data con gran piacere. Eccomi quindi alle prese con questa assoluta novità. Mi sono messa online alla ricerca di ricette per me ed ecco che incappo in questo delizioso blog di ricette per gelati, fa proprio al caso mio! C'è veramente da sbizzarrirsi con i gusti. Questa è la mia prima produzione. Slurp!!!!!
GELATO ALLE MANDORLE E MIELE DI CASTAGNE 350 ml di latte di mandorle 150 gr di zucchero 150 ml di panna liquida 50 gr di mandorle senza pelle tritate finemente 3 cucchiaia abbondanti di miele di castagne
In una terrina versate il latte, la panna e lo zucchero. Amalgamate bene. Unitevi anche le mandorle il miele sempre ben mescolando. Versate il tutto nella gelatiera. Da leccarsi i baffi!!!!