In una ciotola alta mescolare lo zucchero con il burro ammorbidito con lo sbattitore elletrico finché non abbiamo ottenuto una cremina chiara e spumosa.
Incorporare il giallo delle uova mentre il bianco lo montiamo da parte. Aggiungere all'impasto di uova e zucchero prima il cioccolato fuso e poi il bianco d'uovo montato.
Alla fine aggiungere, piano, evitando che si creino gli grumi, la farina con il cremor tartaro.
Mettere l'impasto nel forno a 180°C e cuocere per 15-20 minuti.
La parte della prova del cuoco nella preparazione della Sacher è quella in cui il pan di spagna deve essere tagliato a metà.
L'alternativa più semplice è dividere l'impasto in due e poi cuocere in due tortiere separate le due parti dell'impasto.
Quando tutti e due pan di spagna sono già cotti e ancora caldi, versare la marmellata di albicocche sulla parte superiore di una delle pan di spagna e poi "coprirla" con l'altra.
La copertura con il cioccolato fuso si può ottenere versando il cioccolato sciolto direttamente sulla torta e poi spennellare con una spatola per i dolci .
Invece che decorarla con la glassa al cioccolato fuso, la torta Sacher può essere decorata anche con la pasta di mandorle sottilissima e coloratissima.
Commenti dei membri:
Adoro è molto goloso