Le feste di Natale sono alle porte! Mettete un pizzico di magia nelle vostre ricette. Ecco un'idea semplice per preparare delle golose meringhe a forma di cappello di Babbo Natale. Utilizzatele per accompagnare il caffé o il té durante il periodo natalizio, faranno sicuramente colpo sui vostri ospiti.
Iniziate a montare gli albumi con 50 gr di zucchero. Quando le fruste iniziano a lasciare delle tracce sul composto aggiungete gli altri 50 gr di zucchero e lavorate fino a quando non si formerà sulla frusta il classico "becco d'uccello".
Prelevate un cucchiaio di composto e mettete da parte. Poi aggiungete il colorante rosso nel resto della meringa.
Formate dei cappelli di Babbo natale su una placca ricoperta da carta da forno. Poi con le forbici tagliate la punta di ogni cappello; quindi realizzate dei piccoli pon-pon.
Infornate per 75 minuti a 120°C.
Ora sciogliete il cioccolato bianco e immergetevi la base dei cappelli. Poi passatela anche nel cocco grattugiato. Ripete l'operazione anche per i pon-pon.
Le meringhe di Babbo Natale sono pronte. Buone feste golose!
Posso conservare le meringhe Babbo Natale cotte? Sì. Sistematele all'interno di un contenitore qualsiasi e riponetelo in un luogo asciutto e buio. Così si conserveanno fino a 15 giorni.
Posso conservare la meringa cruda? Certo. Versatela in un contenitore che potrete tenere in freezer fino a 10-15 giorni. Coprila infine con la pellicola a contatto per non far indurire la superficie.
Come faccio se non ho la sac à poche per le meringhe Babbo Natale? Niente paura! Prendete un sacchetto gelo e tagliate un angolo. Poi inserite il composto e utilizzatelo come se fosse un sac à poche.
Qual è il segreto per una buona meringa? Utilizzate degli albumi a temperatura ambiente.
Grazie Manuela, con questa idea conquisterai tutti i tuoi ospiti. Ne siamo certi!
Buone Feste! :-)