Lavorate il burro ammorbidito con le fruste elettriche, quando sarà spumoso aggiungete lo zucchero di canna e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema soffice.
Incorporate le uova una alla volta e aggiungete gradualmente gli ingredienti secchi setacciati (farina, lievito e pizzico di sale).
Incorporate ora la scorza grattugiata dei lime, del limone, la menta e il rum e girate l'impasto delicatamente usando un cucchiaio di legno.
Riempite i pirottini per 3/4 e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Fate sempre la prova stuzzicadenti, mi raccomando! Sfornate le vostre tortine e lasciatele raffreddare, nel frattempo dedicatevi al frosting!
Lavorate con la frusta elettrica in una ciotola molto capiente il burro e incorporate gradualmente il Philadelphia. Continuate a lavorare aggiungendo lo zucchero a velo. Setacciate lo zucchero a velo per evitare grumi e aggiungete il rum e il colorante.
Riponete sempre il frosting in frigo per almeno 40 minuti prima di metterlo nella sac à poche: deve essere consistente e ora, con l'estate ad un passo fa molto caldo, oppure la temperatura della vostra cucina potrebbe essere alterata dal forno, quindi è meglio non correre rischi!
Togliete dal frigo il frosting e decorate le tortine raffreddate con un bel ricciolo, foglie di menta fresca oppure uno spicchio sottile di lime.
Commenti dei membri:
Ho cucinato i cupcake in occasione di un pranzo fra amici è stato un successone.