Non sapete scegliere tra vaniglia e cioccolato? La soluzione è preparare un fantastico dolce bigusto. Provate i nostri muffin bicolore con cuore fondente al cioccolato, se seguite le nostre indicazioni passo a passo sarà un gioco da ragazzi prepararli a casa.
Per il cuore di cioccolato: Sciogliete il cioccolato al latte insieme alla panna fresca e al burro. Mescolate per bene.
Versate il composto in un contenitore per il ghiaccio e mettete in congelatore per almeno 1 ora.
I muffin: Mescolate la farina con lo zucchero, il sale e le uova. Aggiungete il burro fuso e la panna fresca. Quindi mescolate per bene.
Dividete l'impasto in due parti. In una parte aggiungete circa 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, nell'altra aggiungete il cacao in polvere. Mescolate bene entrambe le preparazioni.
Ora negli stampi per muffin preventivamnete imburrati, versate le 2 preparazioni contemporaneamente (aiutatevi con il sac à poche o con due cucchiai). Poi sbattete sul piano da lavoro lo stampo per fare assestare le preparazioni
A questo punto sformate delicatamente i cuori di cioccolato (se avete difficoltà adagiate il fondo dello stampo nell'acqua calda per qualche secondo). Poi inseritene uno in ogni muffin, tra la vaniglia ed il cacao.
Cuocete per 10 minuti 200°C.
I muffin bicolore con cuore fondente al cioccolato
Buoni li compro spesso di una nota marca, adesso però li voglio preparare io. vediamo se ci riesco.vado ad impegnarmi armata di buona volontà...speriamo bene.....grz35
Visto che bella ricetta, Angela? ;-)