Avete comprato tante pere e ora iniziano ad essere molto mature? Saranno perfette per preparare questa ottima ricetta: le pere in crosta (conosciute anche come pere in gabbia). Provate questa elegante idea, si prepara in pochissimo tempo e porterete in tavola un dessert particolare che conquisterà i vostri ospiti. Per renderle ancora più golose potete accompagnarle con della crema chantilly oppure con del gelato
Cominciamo per scavare la base delle pere al fine di togliere i semini e creare un incavo nel quale mettere la Nutella. Poi sbucciate il frutto.
Tagliate delle strisce di pasta sfoglia e con l'aiuto di un coppapasta formate dei cerchi un po' più grandi della base delle pere. (Date un'occhiata al video per questo passaggio)
Adesso riempite gli incavi con la Nutella.
"Tappate" con un po' di pasta sfoglia e poi posate le pere su una teglia coperta da carta da forno
Ora arrotolate le strisce di pasta sfoglia sulle pere. Poi sbattete l'uovo e spennellate ogni pera (questo passaggio è importante affinché avvenga una buona doratura)
Ti sono piaciute le nostre pere in crosta, Patrizia? :-)
29/09/2016
Consiglio di foderare benissimo il fondo, anche utilizzando doppia pasta sfoglia per evitare che esca la nutella durante la cottura. comunque le ho fatte e sono bellissime e anche buone.
Ti sono piaciute le nostre pere in crosta, Patrizia? :-)