Per la pasta biscuit: separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ben ferma in una ciotola ben pulita utilizzando le fruste elettriche. In un secondo contenitore capiente montate i tuorli insieme allo zucchero semolato fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Incorporate la farina setacciata mescolando con una spatola, quindi aggiungete un terzo degli albumi montati mescolando in maniera energica. Unite gli albumi restanti molto delicatamente compiendo dei movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Spennellate un rettangolo di carta da forno di dimensioni un po' più grandi della teglia con un po' di burro fuso. Sistemate la carta nella teglia e versatevi all'interno il composto che farete cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. La pasta non dovrà apparire asciutta, ma appena dorata.
Rovesciate il dolce su di un canovaccio ben pulito spolverizzato di zucchero semolato, tenendo la parte con la carta da forno verso l'alto. Inumidite leggermente quest'ultima passandovi sopra un panno umido, quindi staccatela delicatamente.
Coprite il dolce con un foglio di carta da forno pulito e arrotolatelo su sé stesso procedendo da un lato corto verso l'altro. Portate a temperatura ambiente quindi ponete in frigorifero e fate raffreddare del tutto.
Nel frattempo preparate il ripieno: in una bastardella sbattete l?uovo insieme allo zucchero a velo e fate addensare a bagnomaria a fiamma moderata, mescolando continuamente con una spatola per non farli attaccare. In una tazza fate sciogliere il caffè solubile nel brandy mescolando velocemente e uniteli al composto di uova e zucchero. Togliete dal bagnomaria e continuate a rimestare fino a quando si sarà raffreddato.
In una ciotola capiente montate il burro morbido utilizzando le fruste elettriche, dovrete ottenere una massa soffice e spumosa. Incorporate la crema al caffè a temperatura ambiente e azionate di nuovo le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo.Prendete il rotolo dal frigorifero, srotolatelo molto delicatamente e spalmatelo con la crema. Arrotolate nuovamente, ponete su di un piatto da portata con la parte della chiusura verso il basso, e fate raffreddare di nuovo in frigorifero per circa 2 ore. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.