La torta con noci e fichi è profuma e soffice , buona per iniziare la giornata con carica oppure da gustare dopo pranzo. Il binomio fichi e noci è perfetto sia nel colore che nel gusto. Per chi vuole può spolverare la torta con lo zucchero a velo.
Lavorare bene con le fruste i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto schiumoso e biancastro.
Aggiungere il burro ammorbidito, limoncello, farina, lievito e la buccia grattugiata del limone. Continuare a lavorare con le fruste ed incorporare delicatamente gli albumi precedentemente montati a neve.
Aggiungere i fichi tagliati a fettine, le noci e incorporare. Versare l’impasto in una tortiera da 24 cm, rivestita da carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Vorrei fare questa torta ma non ho capito se devo mettere gli albumi o i tuorli, sugli ingredienti c'è scritto albumi mentre nella preparazione ci sono i tuorli cosa devo mettere? Grazie!
Commenti dei membri:
Vorrei fare questa torta ma non ho capito se devo mettere gli albumi o i tuorli, sugli ingredienti c'è scritto albumi mentre nella preparazione ci sono i tuorli cosa devo mettere?
Grazie!