Torta di compleanno a forma di pallone

TORTA DI COMPLEANNO A FORMA DI PALLONE
Dessert
6 porzioni
facile
1 h 10 m

Una ricetta artistica per un risultato straordinario!

Ingredienti

6

Per la crema:

Per la bagna:

Per decorare:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura40 min
  • Per prima cosa fare il Pan di Spagna e lasciarlo completamente raffreddare (cucinatelo il giorno prima).
  • In una ciotola sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco con due cucchiai di latte, aggiungete i fogli di gelatina che avrete precedentemente ammorbidito, dieci minuti, in acqua fredda.
  • Mischiare bene fino a quando la gelatina non si sia completamente sciolta. Montare la panna e aggiungerla al composto .Infine amalgamate i wafer e le nocciole.
  • Tagliate il Pan di spagna a fettine e ricoprite uno stampo per zuccotti ricoperto di carta trasparente . Bagnate la pasta con latte e vaniglia .
  • Fare uno strato di crema, coprirla con Pan di Spagna e continuare l'operazione fino a ricoprire lo stampo. Chiudere con altro Pan di spagna.
  • Tenere in frigo un paio di ore. Capovolgere la torta, ricoprirla con la panna da montare, non troppa, serve solo a tenere ferma la pasta di zucchero con cui la decorerete. Per fare l'erba no fare altro che mettere un pò di farina di cocco in una bustina con un pò di colorante verde per alimenti.
  • Con le dita delle mani passate sopra la busta in modo che il colorante si sciolga bene nella farina.
Maura75Maura75

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: