Preriscaldate il forno a 180 °C. Con uno sbattitore elettrico mescolate tutti gli ingredienti insieme per 30 secondi a bassa velocità, poi per 3 minuti ad alta velocità.
Imburrate e infarinate una teglia rettangolare, oppure una classica tortiera rotonda o degli stampi da plum cake. Versate il composto e infornate per almeno 30 minuti, verificare la cottura inserendo uno stuzzica denti, se viene fuori pulito è cotto.
Spegnete il forno e lasciate la torta per 10 minuti, dopodiché fatela raffreddare per almeno un ora su una gratella.La mia torta dopo 30 minuti alla prova stecchino risultava ancora cruda. Lasciata altri 15 minuti, ma anche qualcosina meno andava bene perché quando spegnete il forno resterà dentro altri 10 minuti: perciò regolatevi!
Montate la panna tenendone da parte 5 o 6 cucchiai. Rompete il cioccolato a pezzetti e fatelo fondere a bagnomaria col la panna rimasta e lo zucchero a velo. Quando si sarà sciolto aggiungete lentamente la panna prestando attenzione a non farla smontare. Lasciate riposare una mezz'ora in frigo.
Per ultimo procedete al montaggio vero e proprio della torta. Tagliatela a metà, farcitela con poco meno di metà della panna al cioccolato, richiudete e ricoprite con la panna. Decorate la superficie con una cialda per dolci e degli animaletti di zucchero, ed i lati con dei wafer al cioccolato.
Preparare la frolla, con tutti gli ingredienti, stendere una sfoglia di circa 0,5 cm e metterla nella tortiera. Ricoprire con la marmellata e fate i decori con la pasta avanzata. Cuocere a 180° per circa 40 minuti.