PER LA TORTA MARGHERITA : Sciogliete il burro per pochi secondi nel microonde e lasciatelo freddare. Frullate le 3 uova insieme allo zucchero affinchè il composto diventerà spumoso;portate poi a bagnomaria e sempre mescolando aggiungete i tuorli uno alla volta. Togliete dal fuoco,lasciate freddare e unite la farina,la fecola,il lievito e la vaniglia; mescolate con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto per alcuni minuti incorporando bene tutti gli ingredienti. Infine unite poco alla volta il burro fuso freddo,amalgamate bene.Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata e infornate per 15 minuti circa a 230°C.Sformate e lasciate freddare.
PER LA CREMA MANDORLE E BISCOTTI : Bollite il latte in una casseruola antiaderente, la metà dello zucchero,la vaniglia e il pizzico di sale. Nel frattempo in una terrina sbattete molto bene i tuorli con il rimanente zucchero;poi unite la farina setacciata e mescolate il tutto. Aggiungete questo composto al latte bollente e mescolate finchè la crema non si addenserà. Trasferite in una ciotola e lasciate che si freddi molto bene;nel frattempo sgusciate le mandorle e fatele tostare sul fuoco in una padella per qualche minuto, tritatele finemente nel mixer insieme ai biscotti, unite la polvere ottenuta alla crema pasticcera e con le fruste amalgamate il tutto.
PER LA PASTA DI ZUCCHERO BIANCA : Ammollate la gelatina in acqua fredda e lasciate che si ammorbidisca per qualche minuto. In un pentolino su fuoco basso versate l'acqua e fate sciogliere la gelatina, unite poi il miele e infine il burro. Lasciate scaldare amalgamando gli ingredienti per pochi minuti senza mai far bollire. Nel frattempo mettete lo zucchero a velo nel mixer e frullate per 2 minuti in modo da togliere tutti i grumi. Versate il composto di miele nel frullatore e frullate per 1 minuti circa, finchè il composto diventerà denso e colloso. Trasferitelo sul un piano cosparso di altro zucchero a velo e lavoratelo per pochi istanti formando un piccolo panetto.Che poi stenderete in una sfoglia sottile.
PER IL LOGO JUVENTUS : Ritagliate un rettangolo sottile di pasta di zucchero; prendete una lampada,accendetela e appoggiate sopra una pirofila di vetro trasparente, poi adagiate il logo stampato su carta e sovrapponete la pasta di zucchero;ricalcate i contorni del logo con il pennarello alimentare nero, tranne la linea curva gialla. Ora adagiate la pasta di zucchero disegnata su un piano e preparate i colori per dipingerla.
Mettete in un piatto del colore nero con due gocce di acqua; dipingete cosi il logo. Completate con il giallo la linea curva. Dipingete di nero anche il numero e il nome.Ritagliate il logo con una taglierina affilata e lasciate asciugare per almeno 1 giorno prima di utilizzarlo.
PER LA COMPOSIZIONE E FINITURA : Tagliate in tre dischi la torta,bagnate il primo disco e farcite con la crema,cosi fate per l'altro strato,chiudete con il disco superiore e bagnate su tutti i lati;fate riposare la torta in freezer per almeno 3 ore. Ora che sarà congelata, rifinite i bordi con il coltello,in modo che sia il più uniforme possibile, montate la panna fresca e ricoprite tutta la torta.
Dopodichè stendete sottilmente la pasta di zucchero bianca e tappezzate il dolce ,con l'avanzo della pasta,fate due cordoncini,che applicate alla base della torta,con il colorante nero dipingete ad alternanza il cordoncino. Sistemate la scritta e il logo sulla torta e dipingete tanti tratti neri, sempre con il pennellino,per finire, applicate le foto e i loghi della Juventus a fare da cornice. Trasferite 2 ore in frigo prima di servire.
Commenti dei membri:
A me è venuta uno schifo!! come sarà venuta a te non lo so ma le dosi sono troppo eccessive!
È bellissima.mio marito rimarrà di stucco.