Avete mai assaggiato la torta magica? Sono sicuro che vi lascerà a bocca aperta!
Un solo impasto per creare un dolce con 3 strati differenti: flan, crema e Pan di Spagna. Una delizia!
Posso sostituire la farina con farina di riso o altro senza glutine?
Rispondere:Sì, è possibile utilizzare la farina di riso o la Maizena per ottenere una torta magica al limone senza glutine
Posso preparare la torta magica al limone senza glutine? quale farina posso usare e in quali dosi?
Rispondere:Al posto della farina puoi usare la maizena. Stessa quantità: 112gr.
Buongiorno, per gli intolleranti a tutti i prodotti del latte, con cosa si può sostituire latte e burro? Andranno bene margarina e latte di riso, o soia o noce e nocciola? Grazie
Rispondere:É possibile preparare la torta magica al limone utilizzando latte e burro senza lattosio. L'uso di prodotti vegetali non darà come risultato la stessa consistenza.
Come mai non riesco a stampare questa ricetta mi dice che è protetta e non stampa grazie
Rispondere:Buongiorno. Ha risolto il problema? Noi abbiamo appena fatto delle verifiche e sembra che tutto funzioni correttamente. Se il problema dovesse persistere, non esiti a contattarmi tramite mail a questo indirizzo: [email protected]. A presto :-)
Buongiorno, cortesemente un informazione: ogni volta che faccio questa stupenda torta spompa molto e poi teminato il tempo di cottura si abbassa e rimane alta 2/3 cm, dove stà l'errore? Lo lievito non va messo? Grazie. Guido
Rispondere:Ciao Guido, il lievito non è necessario in questa ricetta. Non saprei dirti dove sbagli ma ti invio il link per dare un'occhiata alla nostra video ricetta, magari può esserti d'aiuto! ;-) https://www.youtube.com/watch?v=-b1a5uBhDiI&t=159s
Scusa il disturbo... mi chiedevo perché in altre ricette sul Web la cottura supera un ora, mentre quella tua è di 50'? lo chiedo perché il mio forno non ventilato è molto caldo... per altre ricette anticipo di solito 10 min? cosa mi consigli? Grazie, Stefania
Rispondere:Ciao Stefania. È difficile rispondere alla tua domanda. Come ben sai, ogni forno cuoce in modo diverso. Io proverei comunque con 50 minuti. Magari verso la fine dai una "sbirciata", se ti accorgi che sta cuocendo troppo la levi. ;-) A presto!
Buongiorno, un dubbio: ma gli albumi non vanno incorporati completamente?
Rispondere:Buongiorno! No, gli albumi non vengono incorporati completamente. Le consiglio di dare un'occhiata al video che trova all'interno della ricetta per capire meglio in che modo deve mescolare. Buona giornata :-)
Ciao ma lo strato solido che si vede da cosa è formato?
Rispondere:Salve, La torta magica è formata da 3 strati differenti: flan, crema e Pan di Spagna (quello più solido). A presto :-)
Buongiorno! Sto per fare questa meravigliosa torta, mi confermate che è senza lievito? Grazie infinite per il lavoro che state facendo:-)
Rispondere:Salve, Sì, la torta magica è senza lievito. Mi faccia sapere com'era! A presto
Salve. Sono intollerante alla caseina. Posso usare latte di cocco, soia, riso o mandorle? Daniela
Rispondere:Slave Daniela, generalmente il latte vegetale non contiene caseina. Ad ogni modo, le consigliamo di consultare un esperto in nutrizione per conferma. Buona giornata!
Ho fatto la torta magica, ma il liquido filtrava dal fondo della tortiera, così ho travasato tutto in una teglia di silicone....ora tribulerò terribilmente, vero? Non mi è venuta un'idea x ovviare al problema, consigli? Grazie
Rispondere:Buongiorno, Le consiglio di usare lo stampo che vede nel video. Se ne utilizza uno in silicone avrà sicuramente qualche difficoltà a far rimanere la torta integra. Buona giornata!
È fantastica! L'ho fatta e mi sono pentita di non aver preparato doppia dose!! Bisogna rispettare tutti gli step nella massima cura per avere una torta soffice, gustosa che non smetterete più di mangiare! i miei complimenti!
È una torta buonissima io la faccio spesso.non uso stanno apribile ma chiuso e con carta forno il risultato è eccellente.piace tantissimo al mio nipotino di 4 anni e che non mangiava dolci.meraviglioso.
Ho preparato questa torta due volte. È davvero importante la fase del frigorifero. È buonissima. Troppo buona... finisce subito!!!
Dopo averla tenuta 2 ore in frigo, dato che viene consumata il
Giorno dopo, devo tenerla in frigo o fuori?
Assomiglia molto al flan patissier francese. non mi è venuta molto bene in quanto lo strato superiore non i è alzato molto.
Ottima, veloce e facilissima...è piaciuta a tutta la famiglia:)
L'ho già fatta due volte, ed è splendida e buonissima.. vi do solo un piccolo accorgimento... NON USATE MAI LATTE MAGRO o con altre limitazioni tipo Zymil o roba del genere perchè la parte cremosa non si addensa e diventa quasi liquida...brutta esperienza purtroppo....
Grazie mille! :-)