Sì, avete letto bene. Questa torta è magica!Perché? Con una sola preparazione otterrete tre diverse consistenze: un flan, una strato cremoso e un pan di Spagna. Vi avevamo già stregato con la ricetta della "torta magica limone e vaniglia", ma questa versione al cioccolato è ancora più golosa e stupirà sicuramente anche chi non ama particolarmente i dolci. Scoprite subito come si prepara, la ricetta è molto semplice e vi spieghiamo il procedimento passo a passo (non dimenticate di consultare anche il tutorial video).
Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli. Poi sbattete i tuorli con lo zucchero bianco e con quello di canna. Infine aggiungete il burro fuso e mescolate per bene.
Incorporate il cacao, la farina ed il sale alla preparazione. Poi aggiungete il latte, poco alla volta, sempre continuando a lavorare il composto con le fruste.
Montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli alla preparazione precedente. Il composto non deve essere completamente omogeneo.
Versate l'impasto in uno stampo imburrato. Infornate a 150°C per 50/55 minuti (forno statico)
Lasciate raffreddare 1 ora a temperatura ambiente, poi mettete in frigo per 2 ore.
La torta magica al cioccolato è pronta. Potete spolverare la superficie con cacao e scaglie di cioccolato oppure con lo zucchero a velo.
Quanto tempo posso conservare la torta magica al cioccolato? 2/3 giorni in frigorifero coperta con la pellicola alimentare
Posso congelare la torta magica al cioccolato? Sì, è possible congelarla sia intera che già porzionata.
Come si serve la torta magica al cioccolato? Questa torta è un po' come i brownies: si prepara in un unico stampo e poi viene servita a quadratini.
Posso preparare la torta magica ad un altro gusto? Certo. Sul nostro sito trovate una golosissima versione della torta magica al limone. Date un'occhiata!
Rispettate i tempi indicati! Solo rispettando i tempi indicati riuscirete ad avere tre strati ben distinti. Fate attenzione!