In un periodo come questo in cui il mio giocatore preferito è andato nell'Inter non poteva mancare un omaggio a questa squadra, di cui sono tifosi la maggior parte dei miei parenti.
Per questa torta bisogna dividere i gli albumi dai tuorli e montare quest'ultimi con 4 cucchiai di acqua calda fino a renderli spumosi.
Aggiungere poi ai tuorli lo zucchero, la vanillina. Versare poi a pioggia la farina setacciata con la fecola e il lievito. Aggiungere il burro e in ultimo le chiare montate a neve.
Amalgamate per bene e versate il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Infornare a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema, con queste indicazioni e montare la panna con un pò di zucchero a velo e qualche cucchiaio di miele. Unire poi la panna alla crema e mescolare.
Tenetevi un pò di panna da parte per ricoprire la torta. Una volta raffreddata la torta, dividiamola in due parti uguali e andiamo a metterci il composto di crema.
Richiudiamo e ricopriamo la torta con un sottilissimo strato di panna che farà da collante ala copertura in MMF.
In questo caso non c'è nessuna decorazione, quindi basterà stendere la pasta e ricoprire la torta facendola aderire per bene.
Aiutandovi con le mani tirate e aggiustate la parte in eccesso. Adagiare poi l'ostia dell'inter e spalmare la gelatina per farla aderire bene e renderla più luccicosa.