Prepariamo la crema di mascarpone: Dividiamo il bianco dal rosso dell'uovo e li mettiamo in due ciotole distinte. Uniamo al tuorlo lo zucchero e mescoliamo bene con le fruste elettriche finchè il composto non diventa chiaro e spumoso. Aggiungiamo quindi il mascarpone e continuiamo a mescolare il tutto.
Montiamo a neve le chiare dell'uovo e li uniamo al precedente composto continuando a mescolare con un cucchiaio dal basso verso l'alto.
Prepariamo quindi la mousse di fragole: In un recipiente ammolliamo la colla di pesce. Nel frattempo laviamo e frulliamo le fragole insieme allo zucchero nel mixer. A parte montiamo bene la panna. Uniamo quindi la salsa di fragole alla panna mescolando delicatamente per non smontarla. Scaldiamo il maraschino, e aggiungiamoci la colla di pesce ben strizzata, mescolando bene finchè non si è completamente sciolta. Aggiungiamola alla mousse e mescoliamo bene.
Componiamo quindi le nostre verrines: Spezzettiamo i savoiardi e distribuiamoli sulla base di ciascun bicchierino. Versiamoci sopra la mousse di fragola e mettiamo a riposare i bicchierini in freezer per circa 30 minuti per far rassodare la mousse.
Versiamo quindi sopra la mousse la crema di mascarpone e cospargiamola con dei mirtilli. Facciamo riposare i biccherini in frigo per circa 2 ore prima di servirli.