Petitchef

Fettuccine alla farina di segale con funghi

Portata principale
8 porzioni
3 ore
30 min
Difficile
509 Kcal

Ingredienti

8
Costo stimato: 2.3 (0.29€/Porzioni)

Preparazione

  • Fai una fontana con la farina e metti le uova al centro.impasta fino a che le uova saranno assorbite nella farina.lavora la pasta fino a quando sarà liscia.fai una palla e avvolgila nella pellicola trasparente.lascia riposare in frigo per mezz'ora.stendi la pasta fino ad uno spessore di 1,5 mm.coprila con una tovaglia per 1 h.taglia la pasta in due e poi piegala in quattro.ripiega poi in due.ora con un coltello taglia la pasta di 5mm.lascia essiccare per 1 ora e mezza.

    io le ho condite con un sughetto fatto facendo rosolare 1 cipolla ,2 spicchi d'aglio ,una carota e un gambo di sedano,tritati.aggiungi infine i funghi a fettine con poco sale.cuoci per 10 minuti.sfuma con un bicchiere di vino bianco e lascia evaporare.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 509Kcal
  • Carboidrati: 82.8g
  • Lipidi: 8g
  • Grassi saturi: 2g
  • Proteine: 19.1g
  • Fibre: 13.3g
  • Zucchero: 3g
  • ProPoints: 13
  • SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (188g)
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota