Gli gnocchetti con astice profumati allo zafferano sono un piatto raffinato e irresistibile, perfetto per chi desidera stupire con un tocco di eleganza in tavola. La morbidezza degli gnocchetti si sposa armoniosamente con la carne tenera e dolce dell'astice, creando una combinazione di sapori che richiamano la freschezza del mare.
Prendete il vostro astice e mettetelo a bollire in una pentola alta e stretta per 4/5 minuti. Aggiungete all'acqua una foglia di alloro e salvia.
Con una pinza prelevate l'astice, conservando l'acqua di bollitura che vi servirà per cuocere gli gnocchetti. Mettete l'astice su un tagliere e tagliatelo a metà (io ho usato un trinciapollo in mancanza di un coltello adeguato).
In una padella antiaderente fate soffriggere l'aglio nell'olio e aggiungete l'astice. Sfumate con vino bianco e aggiungete il pomodoro.
In una tazzina sciogliete lo zafferano con dell'acqua calda e aggiunte in padella insieme a peperoncino e sale, coprite e lasciate cuocere per qualche minuto.
Intanto fate cuocere gli gnocchetti, scolateli e conditeli nella padella con il sugo. Spolverate con il prezzemolo e servite.
Commenti dei membri:
Di sicuro la farò buon anno