Un'insalata perfetta per un pasto veloce e nutriente. Ottima anche per i pic-nic oppure da portare in ufficio nel vostro lunch box. Patate, tonno in scatola, pomodori, capperi e mais: un abbinamento perfetto che vi piacerà sicuramente. La ricetta è molto semplice, basterà sbollentare le patate e poi mescolarle con gli altri ingredienti in un'insalatiera. Provatela subito e scriveteci nei commenti se vi è piaciuta!
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti grandi. Sbollentatele per 10 minuti (verificate sempre la cottura). Quindi scolatele e lasciatele raffreddare.
Mettetele in un una ciotola e aggiungete il pomodoro tagliato a pezzi, il mais, i capperi ed il tonno sgocciolato. Condite con sale, pepe un filo d'olio ed un po' d'aceto. Mescolate per bene.
Spolverate con il prezzemolo sminuzzato. L'insalata di patate, tonno e pomodoro è pronta!
Quanto tempo posso conservare l'insalata di patate? Un paio di giorni in frigorifero. Coprite la ciotola con la pellicola alimentare oppure trasferite l'insalata in un contenitore ermetico per una migliore conservazione
Cosa posso usare al posto dei capperi? Provate con le olive nere, daranno un gusto speciale a questa insalata di patate.
Sì, una ricetta sana e nutriente :-)