Lasagne con caprino e spinaci

Portata principale
8 porzioni
facile
45 min

Una ricetta perfetta se volete assaggiare delle lasagne in versione vegetariana. Con questo piatto conquisterete sicuramente tutti i vostri ospiti, anche quelli più piccini!

Ingredienti

8

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura20 min
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 1Per prima cosa preparate la besciamella.
    Poi imburrate un piatto da forno e ricoprite il fondo con la besciamella e aggiungete circa un quarto di spinaci (preventivamente cotti)
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 2Tagliate il formaggio di capra e disponete qualche fetta sugli spinaci
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 3Ricoprite con 4 sfoglie di lasagne poi continuate a fare degli strati alternando besciamella, spinaci, formaggio caprino e lasagne.
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 4Sul quarto strato aggiungete la besciamella che avanza e aggiungete qualche altra fetta di formaggio caprino
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 5Infornate a 220°C per 20 minuti. Poi lasciate riposare 10 minuti prima di servire.
  • Lasagne con caprino e spinaci - Preparazione tappa 6Le lasagne con caprino e spinaci sono pronte!

Consigli

Posso utilizzare gli spinaci in scatola?
Potete utilizzare anche gli spinaci in scatola ma, come al solito, consigliamo sempre di privilegiare i prodotti freschi per dare un gusto migliore ai nostri piatti

Cosa posso utilizzare al posto del formaggio caprino?
Una mozzarella con poca acqua oppure la scamorza

Attrezzatura da cucina

forno
Petitchef_ITPetitchef_IT

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

ariannna, 13/09/2021

Ho aggiunto anche parmigiano, ma non sono cmq venite abbastanza salate. Mettete piu sale perche il caprino non basta!

Ho cucinato questa ricetta
(0) (0) abuso
Risposta Petitchef:

Ciao Arianna, dipende molto dal formaggio caprino che si usa. Solitamente è un formaggio molto sapido quindi bisogna fare attenzione alla gestione del sale :-)