Petitchef

Plokkfiskur directly from Iceland!

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Per la cottura del nasello :

Preparazione

  • Portate a bollore l'acqua con l'aceto e il succo di mezzo limone. Intanto tagliate a pezzetti regolari le patate e tritate molto finemente la cipolla.
  • Una volta scongelati i filetti di nasello, metteteli in una teglia con i bordi alti almeno 4cm, stesi in modo che non si sovrappongano e versateci sopra l'acqua bollente.
  • In questo modo il pesce si cuocerà lentamente e delicatamente senza essere a contatto con il calore del fornello. Lasciate in infusione per circa una decina di minuti o fino a quando la polpa del pesce non risulti bella bianca.
  • Toglietelo dall'acqua, conservandone un mestolo e asciugatelo. Dividetelo con le mani a pezzi non troppo piccoli, se è cotto bene si spezzerà senza porre la minima resistenza e lasciatelo intiepidire.
  • Nel frattempo fate appassire la cipolla nel burro per circa cinque minuti in una padella capiente. Non deve prendere colore, quindi aggiungete il mestolo acqua che avevate tenuto da parte e lasciate stufare.
  • Appena si è asciugata l'acqua e la cipolla risulta ben disfatta, unite la farina e lasciatela tostare mescolando per qualche minuto. Versate quindi il latte poco alla volta e sempre mescolando portate a bollore in modo da formare una sorta di besciamella cremosa; nel caso diventasse troppo densa aggiungete pure del latte.
  • Appena è pronta aggiustatela di sale e pepe e versate nella stessa padella sia le patate che il pesce, amalgamando tutto molto delicatamente per non rompere i pezzetti di nasello.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota