Pomodori rossi in padella
vota adesso

Ingredienti
2
Costo stimato: 0.66Euros€ (0.33€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- In una padella bassa, antiaderente e capiente mettete a soffriggere l'olio con un pò di cipollotto fresco tagliato sottile e adagiare poi sopra i pomodori interi già lavati e ben asciugati.
- Una volta sistemati a dovere sulla padella, salate e coprite con un coperchio ampio e lasciateli cuocere per qualche minuto senza rimestare dipende dalla grandezza dei pomodori e far soffriggere a fuoco moderato.
- Sollevate poi il coperchio e con un mestolo in legno sistemare i pomodori in modo tale che si possano cuocere anche dall'altro lato e richiudere.
- Dopo pochi minuti vanno aggiunti un pò di capperi ancora a cottura da ultimare e facendo attenzione a non rompere i pomodori bisognerebbe farli mantecare un pò, in modo tale che il loro profumo risulti ancora fresco e inalterato.
- Una volta tolti dal fuoco e adagiati in una pirofila spolverare ben bene con rosmarino e servite con delle fette di pane fritto, magari quello un pò più duro avanzato da qualche giorno.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 84Kcal
- Carboidrati: 2.2g
- Lipidi: 7.7g
- Grassi saturi: 1.1g
- Proteine: 0.7g
- Fibre: 1.1g
- Zucchero: 1.6g
- ProPoints: 2
- SmartPoints: 3
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (63g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!