Una carne dal sapore delicato da preparare per un'occasione speciale. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta semplicissima e di impatto che lascerà senza parole i vostri invitati. Seguite il procedimento spiegato passo a passo per portare in tavola la quaglia ripiena con prugne secche e fateci sapere com'è andata.
Chiudetele con lo spago da cucina. Quindi salate e pepate a piacere.
Aggiungete una noce di burro ed un filo d'olio nella casseruola e scottate tutti i lati delle quaglie. Poi mettete il coperchio e lasciate in cottura per 25 minuti.
La quaglia ripiena di prugne è pronta. Buon appetito!
Posso conservare la quaglia ripiena con prugne secche? Potete conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni.
Con cosa posso accompagnare la quaglia ripiena con prugne secche? Potete accompagnarla con dell'insalata o con delle patate. Vi consigliamo in particolare le patate duchessa (trovate la ricetta qui https://www.petitchef.it/ricette/contorni/patate-duchessa-fid-1338676)
Cosa fare se la quaglia ripiena con prugne secche non si cuoce dopo 25 minuti? Se vi rendete conto che la quaglia non è ancora cotta bene ultimate la cottura scottando nuovamente tutti i lati.
Quali altri ripieni per farcire la quaglia? Potete optare per altri ripieni. Provate il manzo macinato condito con pangrattato, parmigiano, uovo, aglio e prezzemolo. Anche la salsiccia o la pancetta sono ottime alternative. Non dimenticate gli odori come alloro, rosmarino e timo.