Tenete ferme le fette di carne con una mano e tagliatele in modo da aprirle a libro. Battetele fino a rendere la carne abbastanza sottile. Abbiate cura di coprirle con della carta da forno prima di iniziare l'operazione (in questo modo la carne si lacererà di meno durante la battitura).
Fate saltare i funghi in padella con un filo d'olio per cinque minuti. Una volta cotti tritateli grossolanamente.
Tagliate a cubetti la provola. Ricoprite la carne con i funghi e la provola e poi spolverizzatela con un po' di pepe (possibilmente macinato fresco). Arrotolate la carne e poi legate un'estremità e chiudetela con un nodino. Fate un cappio con lo spago e avvolgete la carne con il cappio. Quindi Tirate l'estremità e Ripetete l'operazione fin quando non arrivate al termine del rollè.
Fate passare lo spago sull'estremità del rollè e poi capovolgetelo. Fate passare lo spago attraverso i cerchi che avvolgono il rollè creati in precedenza (ricordando di farlo passare una volta sopra e una volta). Quindi Legatelo all'altra estremità.
Fate rosolare in padella il rollè in un cucchiaio di olio per cinque minuti. Ultimate la cottura in forno (180° per 20 minuti).
Nel frattempo preparate la salsa di accompagnamento. Tagliate la zucca a cubetti e la cipolla grossolanamente. Fate imbiondire la cipolla in poco olio, unite la zucca e poi copritele con acqua. Portatele a cottura (ci vorranno una quindicina di minuti a fuoco medio) e poi frullate tutto.Regolate di sale (io ho aggiunto anche del peperoncino. Mi piace molto il contrasto con il dolciastro della zucca, ma si tratta di gusto personale, a voi la scelta).
Una volta cotto fate riposare il rollè almeno dieci minuti prima di tagliarlo.
Commenti dei membri:
Buono e credo delicato e digeribilelo farò!
9
Buona
Meraviglioso
Nn fate ricette cn la zucca ke mia mamma me la fa mangiare