Petitchef

SPAGHETTI ALLA MARINARA

Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, nel frattempo in una padella abbastanza capiente, mettiamo l’olio, i filetti d’acciughe, gli spicchi d’aglio a fettine, il peperoncino a pezzetti.
    Rosoliamo sul fuoco quel tanto da far sciogliere le acciughe, poi aggiungiamo i pomodori a pezzi, le olive, i capperi e l’origano e cuociamo sino a che il pomodoro si ammorbidisca amalgamandosi agli altri ingredienti, eventualmente aggiustiamo il sale, anche se le acciughe dovrebbero essere sufficienti.
    Buttiamo gli spaghetti, e quando saranno cotti, tenendoli un po’ al dente, li andremo a unire nella padella al condimento, spadelliamo, aggiungiamo una grattata di parmigiano a piacere


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Spaghetti con crema di avocado
Spaghetti con crema di avocado
2 porzioni
20 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Spaghetti vongole e olive
Spaghetti vongole e olive
4 porzioni
40 min
facile
Ricetta Spaghetti di konjac alla provenzale
Spaghetti di konjac alla provenzale
2 porzioni
35 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Spaghetti con caprino e limone
Spaghetti con caprino e limone
8 porzioni
45 min
facile
5 / 5

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota