Carissime amiche buongiorno! Finalmente si respira e la temperatura è calata di molto. Con il clima giusto la voglia di preparare è ritornata e con essa anche la volontà di stare più tempo vicino ai fornelli. Oggi vi propongo degli spaghetti (e che spaghetti aggiungo) allo scoglio. Un connubio perfetto tra frutti di mare freschissimi e gli spaghetti trafila oro della Verrigni.
Se penso ancora al loro profumo mi viene fame e, come vedete dalla foto, li lascio molto brodosi in quanto credo (a mio modesto
Mettere a bagno le vongole in acqua fredda salata per circa 2 ore, così da spurgarle della sabbia ed eventuali impurità. Scolarle e lavarle bene sotto il getto dell’acqua fredda corrente. Spazzolare con cura le cozze per eliminare le eventuali barbe, poi lavarle bene.
Versare in una padella capiente tutti i molluschi insieme con l’olio, l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, il peperoncino sminuzzato e il prezzemolo, lavato e tritato finemente.
Fare cuocere a fiamma viva fino a quando i molluschi si saranno tutti aperti, unire anche i gamberi lavati. Aggiungere i pomodori, lavati e tagliati a pezzetti, e fare cuocere per 10 minuti.
Portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e cuocere gli spaghetti. Scolarli quando saranno ancora al dente e versarli nella padella con i frutti di mare. Fare saltare il tutto per 2-3 minuti mescolando continuamente, togliere dal fuoco e servite subito.
Mi dispiace se non siete stati bene, ma non credo sia mia la colpa,prenditela con il tuo pescivendolo! Per gli altri utenti,vorrei dire che per fortuna la cucina è varia come i nostri gusti...
Commenti dei membri:
Molto buona e semlice
Da capogirooooooooooo
Io l'avrei fatta diversamente,ma non mi pare che ci sia niente che non vada.....almeno chè non sia il pesce ad non essere buono.....parola di chef
Anche a me non convince direi così così
Mi dispiace se non siete stati bene, ma non credo sia mia la colpa,prenditela con il tuo pescivendolo!
Per gli altri utenti,vorrei dire che per fortuna la cucina è varia come i nostri gusti...
L' ho preparata a mezzogiorno e ho passato il pomeriggio sul water, lo stesso è successo alla mia famiglia. ma è una purga ?
Qs. ricetta non convince
La pasta asciutta deve essere asciutta e non brodosa