Torta salata con rape e mortadella

vota adesso
TORTA SALATA CON RAPE E MORTADELLA
Portata principale
4 porzioni
facile
35 min

Questo piatto è semplicemente tutto una vera leccornia!

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura10 min
  • È un esperimento, secondo me proprio ben riuscito, per utilizzare un ortaggio che sta andando in disuso.
  • Lavare, sbucciare e tagliare le rape a dadoni, stufarle in un misto di latte e acqua, unendo nella pentola sale, pepe e un filo d'olio.
  • Una volta cotte, ma ancora sode scolarle e lasciarle intiepidire. In una ciotola schiacciare con una forchetta la ricotta e mescolarla con le uova intere, una grattatine di noce moscata, il prezzemolo trito e un pizzico di sale. Unire le rape.
  • Stendere la pasta base in una teglia e disporre le fette di mortadella sul fondo, sovrapponendole in modo da ricoprirlo.
  • Versare il misto di uova, ricotta e rape e pareggiare.Cospargere la superficie di semi di sesamo leggermente tostati.
  • In forno a 180 gradi fino a cottura.
PPeperoncina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: