Mikado al cocco
I golosi bastoncini ricoperti di cioccolato e cocco, ottimi per uno snack in qualsiasi momento della giornata. Oggi vi spieghiamo come si preparano a casa. Passo dopo passo! :-)
Ingredienti
18
Costo stimato: 3.34Euros€ (0.19€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Tempo di attesa15 min
Cottura10 min
Prepariamo la frolla:
mescolare con le fruste lo zucchero, il sale, la vaniglia ed il burro morbido. Aggiungete anche l'uovo e mescolate per bene.Aggiungete la farina a più riprese: iniziate ad impastare con la frusta, poi ultimate con le mani
Adesso formate appiattite l'impasto e avvolgetelo nella pellicola. Quindi lasciate riposare 15 minuti in frigorifero.
Passato questo tempo, riprendete l'impasto e stendetelo su un piano da lavoro infarinato. Poi tagliate delle striscioline larghe 0.5 centimetri.
Arrotondate le strisce con le mani, poi adagiatele su una leccarda coperta da carta da forno. I bastoncini dovranno essere di circa 10 cm ognuno.
Infornate per 10 minuti a 180°C. Lasciate raffreddare, poi immergete una parte di bastoncino nel cioccolato fuso. Per finire passatelo nella farina di cocco e lasciate riposare in frigo per 15 minuti.
Lo snack è pronto!
Consigli
Se non vi piace il cocco potete utilizzare solo il cioccolato!
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 151Kcal
- Carboidrati: 15.4g
- Lipidi: 8.6g
- Grassi saturi: 5.9g
- Proteine: 2.2g
- Fibre: 1.5g
- Zucchero: 7.1g
- ProPoints: 4
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (35g)
Vegetariano
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!