Ceci in friggitrice ad aria: gustosi e croccanti, perfetti per l'aperitivo!
Ceci in friggitrice ad aria: gustosi e croccanti, perfetti per l'aperitivo!
E se per l'aperitivo sostituissimo le patatine e le noccioline con dei deliziosi ceci cotti nelle friggitrice ad aria? Questa ricetta, oltre ad essere semplicissima da realizzare, richiederà solo un barattolo di ceci già cotti e le vostre spezie preferite. Provate subito queste palline croccanti, vi consigliamo anche di aggiungerle nelle vostre insalate per dare un tocco di croccantezza e allo stesso tempo fare il pieno di proteine vegetali.
Air Fryer (Noi abbiamo usato la Ninja Foodi AF300EU 7,6L)
Preparazione
Scolate i ceci (devono risultare più asciutti possibile) poi mescolateli con l'olio d'oliva, sale, pepe, curry e peperoncino (o paprica dolce se non amate il piccante).
Trasferite il tutto nel cestello della friggitrice ad aria foderato con carta da forno
Accendete la friggitrice ad aria in modalità “Airfry” a 200°C e cuocete per 15 minuti. Scuotete di tanto in tanto la teglia e proseguite la cottura se li preferite ancora più croccanti.
I ceci croccanti in friggitrice ad aria sono pronti!
Quanto tempo si conservano i ceci croccanti? Un paio di giorni fuori dal frigo. Non copriteli altrimenti perderanno la loro tipica croccantezza! Puoi conservarli per un massimo di 2 giorni. Non copriteli altrimenti perderanno la loro croccantezza.
Come utilizzare i ceci cotti in friggitrice ad aria? Potete sgranocchiarli ad aperitivo oppure potete aggiungerli alle vostre insalate per dare un tocco di croccantezza
Posso riscaldare i ceci cotti in friggitrice ad aria? Se vi piace gustarli caldi potete ripassarli qualche minuto in padella oppure in friggitrice ad aria