Una nuova simpatica idea per accompagnare i vostri aperitivi. Ecco a voi l'hummus di avocado, perfetto da spalmare su tartine o da consumare abbinato a bastoncini di verdure (carote, sedano). Una ricetta semplice da preparare, senza cottura e ricca di proteine vegetali. Provatela anche voi!
Mettete i ceci, l'avocado tagliato a pezzi, il succo di limone, la salsa tahina ed una manciata di prezzemolo sminuzzato nel boccale del frullatore. Quindi aggiustate di sale e pepe.
Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se la consistenza non è abbastanza cremosa aggiungete del succo di limone.
Versate in una ciotola e spolverate con semi di sesamo e prezzemolo. L'hummus di avocado è pronto!
Posso conservare l'hummus di avocado? Puoi tenerlo in frigo in un contenitore a chiusura ermetica fino a 2 giorni.
Posso congelare l'hummus di avocado? Puoi congelarlo fino a due mesi in appositi contenitori.
Come posso abbinare l'hummus di avocado? Potete usarlo come salsa per accompagnare dei bastoncini di verdure o per condire l'insalata. Buonissimo anche come accompagnamento per la carne.
Cos'è la salsa tahina? La tahina è una crema a base di semi di sesamo tipica della cucina mediorientale. La trovate sicuramente nei grandi supermercati o in negozi specializzati in cucina etnica.
Come sostituisco la tahina nell'hummus di avocado? Se non trovate la salsa tahina potete provare a farla voi stessi (solo semi di sesamo decorticati, olio e sale), oppure sostituirla con il burro d'arachidi o con lo yogurt greco.
Grazie mille :-)
Prova anche l'hummus di barbabietole, è una delizia!
Ecco la ricetta:
https://www.petitchef.it/ricette/stuzzicherie/hummus-di-barbabietole-la-ricetta-facile-fid-1572274