La zucca l'ho cotta la sera prima. L'ho privata della buccia, pulita bene dai semi e dai filamenti e fatta a pezzi. Ho pesato la giusta quantità, ho avvolto i pezzi nella carta alluminio e l'ho messa in forno a 180° per il tempo necessario affinchè fosse morbida (non ho controllato il tempo ma credo ci abbia messo circa 45 minuti, dipende anche da quanto sono grandi i pezzi). Poi l'ho schiacciata bene con la forchetta.**
Sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido e versarlo nella macchine del pane. Aggiungere il tuorlo, lo zucchero, la farina e la zucca e avviare il programma impasto e lievitazione. Dopo qualche minuto aggiungere il sale e il burro fuso. 5 minuti prima che la fase impasto termini, inserire l'uvetta che sarà prima stata ammollata in acqua calda per una decina di minuti, quindi asciugata e infarinata.
Una volta che il composto sarà lievitato, versarlo sul piano di lavoro, lavorarlo un po', quindi dividerlo in 10 pezzi di circa 75 g. cadauno. Porre nuovamente a lievitare per un paio d'ore, quindi infornare a 180° per 25'.
Sfornare e una volta tiepidi lucidare con la gelatina di albicocche sciolta in pochissima acqua.
Meglio se lo metti in frigo durante la notte. Lo togli una/due ore prima di cuocere x riportarlo a temperatura ambiente.