Avete presente quando siete a casa, non avete voglia di uscire ma volete prepararvi un buon panino con l'hamburger? Ecco, però le uniche salse che avete a disposizione sono il ketchup e la maionese. Che noia! Vi salviamo in calcio d'angolo. Abbiamo sperimentato combinazioni di vari ingredienti finché non siamo riusciti a trovare quella perfetta: vi sveliamo quindi tutti gli ingredienti e le quantità che servono per preparare la celebre salsa big mac. Siete pronti ad assaggiarla? Seguite il procedimento spiegato passo a passo, scriveteci nei commenti cosa ne pensate.
Prendete una ciotola e aggiungete prima le polveri ovvero la paprica, l'aglio e la cipolla in polvere. Mescolate.
Aggiungete ora la maionese, la salsa relish, la senape e l'aceto di vino bianco. Mescolate il tutto con energia per incorporare bene le polveri e le salse.
Lasciatela riposare in frigo almeno un paio d'ore prima di utilizzarla. La salsa Big Mac è pronta!
Come conservo la salsa big mac? Potete conservarla per qualche giorno in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.
Per cosa posso usare la salsa big mac? Potreste utilizzarla come condimento per il vostro hamburger (sarà come mangiare un Big Mac). Essendo una salsa che si abbina benissimo alla carne, potete accompagnare anche qualsiasi carne arrostita.
Con cosa posso sostituire la salsa relish per la salsa big mac? Potete utilizzare dei cetriolini agrodolci tagliati finemente.
Dove posso trovare la salsa relish per la salsa big mac? La salsa relish non è facilissima da trovare in commercio. Provate in negozi specializzati in cucina internazionale oppure preparatela voi stessi seguendo la ricetta sul nostro sito