Salsa satay, il tocco esotico che mancava ai tuoi piatti!
Con il latte di cocco cremoso, il burro di arachidi avvolgente e quel tocco di curry rosso che accende i sapori, questa salsa satay è il comfort perfetto per i tuoi piatti asiatici. Una spruzzata di lime aggiunge freschezza, un pizzico di miele regala dolcezza e un filo di salsa di soia completa il tutto con un equilibrio perfetto. Il risultato? Una salsa irresistibile, ideale per accompagnare la carne, impreziosire il riso o trasformare semplici verdure in un'esperienza da gourmet!
Ingredienti
Materiale
- pentolino
- schiaccia aglio
Preparazione
Mettere in una casseruola l'olio, il burro di arachidi, la pasta di curry rosso, il latte di cocco, il succo di lime, il miele, la salsa di soia e l'aglio schiacciato.
Mescolare insieme.
Posizionare la padella su un piano di cottura a fuoco medio e attendere che il composto inizi a bollire.
Mescolare e togliere dal fuoco quando la salsa si è addensata.
La salsa satay è pronta!
Consigli
Quali ingredienti aggiungere alla salsa satay?
Si possono aggiungere arachidi tritate e coriandolo fresco!
Quale burro di arachidi devo usare per preparare la salsa satay?
Per la ricetta abbiamo utilizzato una purea di arachidi. Potete trovare la nostra ricetta della purea di arachidi fatta in casa cliccando qui
Con cosa servire la salsa satay?
Ad esempio, potete preparare gustosi satay di manzo o di pollo! Questa salsa si abbina perfettamente a qualsiasi proteina, sia animale che vegetale. Provatela anche con verdure al vapore: il risultato sarà irresistibile, soprattutto se accompagnato da un soffice letto di riso
Come conservare la salsa satay fatta in casa?
Si può conservare in frigorifero per un massimo di 5 giorni in un contenitore ermetico o in una ciotola coperta da pellicola trasparente.
Nutrizione
- Carboidrati: 24.6g
- Lipidi: 30.6g
- Grassi saturi: 14.6g
- Proteine: 10.6g
- Fibre: 4.3g
- Zucchero: 13.1g
- ProPoints: 12
- SmartPoints: 18