Fare un lievitino con gli ingredienti sopra e lasciar lievitare per circa 1 ora e comunque fino al raddoppio. Quando il lievitino avrà quasi raggiunto il doppio del suo volume, impastare bene gli altri ingredienti facendo attenzione a non mettere zucchero e uova vicini.
Appena il lievitino è pronto mettetterlo sul tavolo schiacciarlo bene e tirarlo con il le mani, mettere al centro il secondo impasto poi cominciare a lavorarlo battendo finchè non ci saranno più striature bianche il che indica che i due impasti si sono già completamente amalgamati.
Si può anche dare una prima impastata e lasciar finire di impastare nella mdp programma impasto.
Trasferire in una ciotola, far riposare 40 minuti e mettere in frigo dalle 4 alle 6 ore. Tirare fuori la ciotola e lasciare l'impasto a temperatura ambiente circa 30 minuti, in inverno ci vorrà circa un'ora.
Dopodichè sgonfiare un poco e dare le pieghe del secondo tipo. Spezzare in due parti, dare ancora le pieghe del secondo tipo, coprire i due panetti e lasciarli riposare circa 20/30 minuti, secondo la stagione. Formare ora due cordoni lunghi circa 80 cm,e fare una treccia a due capi
Posizionare la treccia in una teglia coperta di carta forno non più lunga di 30 cm. e pennellare di uovo battuto. Lasciare lievitare circa 30 minuti pennellare ancora di uovo battuto e, se si desidera, spolverare di semi di sesamo. Infornare in forno caldo a 220° per i primi 20 minuti, coprire poi con carta forno la superficie che sarà già bella dorata e proseguire la cottura a 180/190° per altri 20 minuti.
Sfornare il panbrioche, avvolgerlo bene in un grosso panno di cotone e lasciarlo raffreddare bene prima di consumarlo. E' ottimo sia col dolce che col salato.