per la mousse di mortadella (per i cestini, dimezzate le dosi):
Preparazione
In una padella, insaporite le lenticchie in olio, rosmarino e una punta di concentrato di pomodoro, stemperata in mezzo bicchiere di brodo o di acqua.
Lasciar evaporare tutto il liquido, salare, pepare e far rafreddare completamente. Dopodichè, unire l'uovo e amalgamare bene il tutto.
Per fare i cestini, sono indispensabili 24 pirottini piccoli e una teglia da mini muffins. Qualcosa di molto simile a questa.
Accendete il forno a 180 gradi. Infilate un pirottino in ogni cavità dello stampo. Prendete un cucchiaino di lenticchie, versatelo nel pirottino e, col dorso del cucchiaino, fatelo aderire ai bordi del pirottino, dandogli l forma di un cestino.
Cercate di dargli la forma che vedete : nè i bordi nè il fondo devono essere troppo sottili. Infornate per un quarto d'ora e lasciate intiepidire per una decina di minuti.
Poi, estraete i cestini, lasciandoli nei loro pirottini. Quando si saranno perfettamente raffreddati, potrete staccarli, facendo un minimo di attenzione a non romperli. Non è un'operazione difficile: l'importante è che siano a temperatura ambiente.
Nel frattempo preparate la mousse di mortadella: Tritate finissima la mortadella e amalgamarla agli altri ingredienti.
Ma....gli ingredienti x preparare la mousse
Non.li avete scritti
La ricetta non è completa
Rispondere:
Per la mousse di mortadella (per i cestini, dimezzate le dosi)
150 g mortadella
100 g mascarpone
50 g burro (se preferite la versione più leggera, sostituitelo con altrettanta ricotta)
50 ml di panna fresca liquida non montata
Tritare finissima la mortadella e amalgamarla agli altri ingredienti.
Commenti dei membri:
La provo ,ma sono sicura che mi piacera'