Poi mettete tutti gli ingriedienti nella ciotola (tranne la pasta brick) e mescolate con una forchetta
Dividete a metà i vostri fogli di pasta brick rotondi
Prendete un semicerchio di sfoglia, adagiatelo su una superficie piana (andrà bene anche un tagliere), quindi ripiegate la parte arrotondata verso la parte piatta per formare una striscia
Mettete un cucchiaio del ripieno a base di sgombro nell'angolo della striscia. Ripiegate l'angolo in alto a sinistra della tua striscia verso il basso per formare un triangolo. Adesso piegate la parte inferiore verso l'alto per continuare a realizza il samosa. Ripetete l'operazione fino alla fine della striscia. Sigilla il samosa facendo scivolare il resto del foglio di pasta brick nella piega.
Disponete i samosa su una leccarda ricoperta con carta da forno e infornate per 15 minuti a 200°C. Ecco fatto, i tuoi samosa di pesce sono pronti!
Per quanto tempo posso conservare i samosa di pesce? Potete conservarli per 2 giorni in un contenitore ermetico in frigorifero.
Posso congelare i samosa di pesce? Potete congelarli prima della cottura: pratico quando devi prepararli in anticipo! Metteteli in una scatola ermetica o in un sacchetto per freezer. Quando ne avrete bisogno disponeteli direttamente sulla leccarda ed infornateli (potrebbe essere necessario qualche minuto in più rispetto al tempo indicato in questa ricetta). Potete anche congelarli dopo averli cotti, in questo casa andranno messi in forno per 4/5 minuti a 100° (forno preriscaldato)
Quanti samosa realizzo con queste dosi? Con questa ricetta otterrete 8 samosa.
Con cosa posso sostituire lo sgombro? Potete sostituirlo con tonno o salmone a pezzetti se volete rimanere su una ricetta a base di pesce. Se preferite una ricetta vegetariana optate per delle verdure tagliate a cubetti e cotte in anticipo
Quale formaggio fresco devo utilizzare per farcire i samosa? Potete usare formaggi freschi come Philadelphia, quark oppure formaggio di capra spalmabile
Con cosa posso sostituire l'erba cipollina? Potete sostituirla con prezzemolo o coriandolo
Con cosa posso sostituire i pomodori secchi? Se non vi piace il gusto, potete evitare di utilizzarli per questa ricetta
Come faccio a rendere i miei samosa ancora più croccanti? Potete spennellarli con olio d'oliva prima di metterli in forno.
Posso friggere i samosa? Per renderli ancora più croccanti, potete cuocere i samosa in una friggitrice con olio a 180°C per 5-7 minuti. É possibile anche utilizzare una in padella: la cottura sarà 5 minuti per lato a fuoco medio.