Consigli:
Per quanto tempo posso conservare le patate intere in friggitrice ad aria? È preferibile consumarle subito dopo la cottura, ma è possibile conservarle in un contenitore ermetico in frigorifero per 2 o 3 giorni. Per ripristinare la croccantezza, rimettetele nella friggitrice ad aria per qualche minuto prima di servirle.
Le patate vanno sbucciate? Per questa ricetta, non è necessario sbucciare le patate. Se scegliete quelle piccole (le patate novelle), con la buccia sottile, durante la cottura diventeranno croccanti e gustose
Come si ottengono patate croccanti con la friggitrice ad aria? Assicuratevi di ricoprire bene le patate con olio e condimento prima della cottura. Potete anche scuoterle a metà cottura per farle dorare in modo uniforme.
Quali altri condimenti posso usare per le patate intere in friggitrice ad aria? Per variare il gusto, è possibile sostituire la paprika e le erbe di Provenza con altre spezie come il curry, il rosmarino fresco o il timo.
Quale accompagnamento scegliere per le patate novelle in friggitrice ad aria? Sono perfette per accompagnare arrosti di carne (soprattutto pollo!), grigliate o anche
piatti vegetariani. Per un tocco di freschezza, servitele con una salsa allo yogurt.
Vermentino di gallura
sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba
piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo
Abruzzo, Rosato
Siamo felici che ti siano piaciute le nostre patate in friggitrice ad aria!