Setacciare la farina insieme al lievito e il sale .In un contenitore sbattere le uova con lo zuchero a velo, dopo aggiungere il latte,l'olio e la farina a cui è stato agiunto il lievito.
Dividiamo l'impasto in 3 parti e stendiamo 3 sfoglie che faremmo cuocere sul retro della teglia infarinata nel forno già caldo a fuocco medio 170 gradi per 7 minuti o fino quando avrano un colore dorato.
Prepariamo la crema: Amalgamare sul fuocco il latte e i 3 cucchiai di farina in una pentola con una frusta fino quando si ottiene una crema che va poi lasciata a affreddare. Mixiamo il burro con lo zucchero a velo e aggiungiamo tutto alla crema fredda.
Aggiungiamo anche la buccia e il succo dell limone.Su un vassoio quanto le sfoglie mettiamo della pellicola e la prima sfoglia , versiamo sopra meta della crema , la seconda sfoglia e l'altra metà della crema e l'ultima sfoglia.
Sopra il dolce cosi formato,aggiungiamo di nuovo pellicola e un piccolo peso o un altro tagliere e lasciamo fino al giorno dopo, a freddo.
Commenti dei membri:
Fds