Biscotti di mandorle caffè e cioccolato
vota adesso

I Biscotti di mandorle caffè e cioccolato sono dei deliziosi pasticcini, croccanti all’esterno e morbidissimi all’interno, perfetti da gustare in ogni momento della giornata. Molto semplici e veloci da realizzare, la loro preparazione non necessità particolare bravura nel campo della pasticceria.
Ingredienti
19
Costo stimato: 3.13Euros€ (0.16€/Porzioni)
Materiale
- Ciotola
- Leccarda Bilancia
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura15 min
- Per preparare i Biscotti di mandorle caffè e cioccolato, iniziate con il mettere l’uovo e lo zucchero in una coppa. Sbattete energicamente i due ingredienti; dopo unite la vanillina, il pizzico di sale e mescolate bene.
- Aggiungete il caffè, l’olio di semi e mescolare ancora. A questo punto amalgamate, al composto ottenuto, la farina, le mandorle tritate, il lievito e le scaglie di cioccolato.
- Impastare il tutto, in modo da ottenere un panetto omogeneo. Da questo panetto, con le mani, staccate dei pezzettini di impasto dal peso di circa 15 grammi ciascuno e formate tante palline -potete scegliere di aumentare il peso anche fino a 20 grammi-.
- Una volta finito tutto il panetto, rotolate ogni biscottino nello zucchero semolato e adagiateli, distanziati l’uno dall’altro, su di una leccarda, rivestita con della carta forno.
- Mettete in forno, già caldo a una temperatura di 180°, per 15 minuti circa.
- Una volta pronti i vostri Biscotti di mandorle caffè e cioccolato, lasciateli raffreddare prima di gustarli.
Consigli
I Biscotti di mandorle caffè e cioccolato si conservano per diversi giorni se ben chiusi in una scatola di latta o comunque in un contenitore ben chiuso.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 150Kcal
- Carboidrati: 19.4g
- Lipidi: 6.1g
- Grassi saturi: 1g
- Proteine: 3.3g
- Fibre: 1.3g
- Zucchero: 10.1g
- ProPoints: 4
- SmartPoints: 6
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (37g)
Vegetariano
Senza lattosio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!